sabato 13 novembre 2010

sturm und drang ist meine lieblings-discounter

il mio oroscopo dice che forse nella strada di casa mia aprira' una filiale estera del discount dove compravo e taccheggiavo storie e figure retoriche in offerta speciale.
io la aspetto e faccio la raccolta differenziata delle nostalgie,
e sul balcone preparo il presepe con i vuoti a rendere dei miei pensieri da restituire in cambio di spiccioli e di metafore da scrivere e da mettere nei distributori automatici o nei mendicanti o nei musicisti delle metropolitane,
nei jukebox ubriachi e umani che si dimenticano le parole, gli accordi e le stazioni,
nei distributori di riflessioni socio-economiche e di sensi di colpa che muoiono alla prossima fermata.
io la aspetto e se non arriva organizzero' ancora i sequestri delle muse degli altri,
di qualche fabrizio o di qualche vasco di colori piu' pallidi e ne faro' ostaggi da compagnia come un cane da appartamento, come un aldo moro, come un aldo moro da appartamento, finche' si lasceranno morire di fame e io di invidia,
ma mi ricordero' in tempo di riscattare il tuo cuore,
impegnato al banco dei pegni un giorno che non ti bastavano i soldi per i tuoi sedativi preferiti,
e te lo spediro'
con una raccomandata con ricevuta di non ritorno

2 commenti:

  1. che brava sei,
    dovrebbero leggerti tutti..
    CLà.

    RispondiElimina
  2. grazie tesoro...
    ma gia' se mi leggi tu sono contenta!!!
    ci vediamo prestissimo!

    RispondiElimina